Rilascio reportistiche agli utenti regionali dei Registri di Monitoraggio

L’Agenzia Italiana del Farmaco informa gli Utenti dei registri farmaci sottoposti a monitoraggio che a partire da mercoledì 14 novembre saranno disponibili, ai soli utenti regionali già registrati sul portale dei servizi AIFA, le seguenti 5 reportistiche richieste e concordate a seguito della riunione con le Regioni del 21/05/2018.

1.     Estrazione trattamenti con dispensazioni registrate con confezioni pari a zero

2.     Estrazione trattamenti aperti “sospesi” da più di 120 gg

3.     Estrazione trattamenti “chiusi” senza RdR emessa dalla farmacia (RdR in stato pending)

4.     Estrazione trattamenti “chiusi” con causale di fine trattamento “perdita al follow up”

5.     Indicatore di performance della struttura prescrivente in termini di “chiusura trattamenti”

Tali report sono stati inseriti in una specifica area Cloud a cui può accedere solamente un Utente regionale già registrato (vedi sopra), con successiva definitiva autorizzazione da parte dell’Agenzia.

Per coloro che hanno fatto domanda di accesso e non sono ancora registrati, manderemo una comunicazione agli indirizzi comunicati per dare indicazioni su come procedere per l’accreditamento.

Infine, qualora in futuro i responsabili regionali ritenessero utile far accedere altri utenti all’Area OwnCloud, sarà necessario inviare una mail all’indirizzoregistri.regioni@aifa.gov.it richiedendo l’accreditamento. Si specifica che tale domanda dovrà essere necessariamente veicolata attraverso il responsabile regionale e che non verranno accolte eventuali richieste pervenute al di fuori di suddetta procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *